Communiqué de presse - Le 13 février 2022 - Passando per la belle epoque e sbirciando nel guardaroba di Audrey Hepburn ritroviamo lo stile e la sostanza dell’alta sartoria di cui il nostro paese è grande testimone attraverso il lavoro di importanti designer di cui Patrizia Fiandrini è, a ragione, uno dei protagonisti degli ultimi anni.

 

In realtà la storia della stilista parte da lontano in quanto già  titolare di un importante façon che dirige da più di 30 anni con la collaborazione della sorella Paola operando, nel suo laboratorio sartoriale, al servizio di alcune delle principali griffe internazionali. 

Dopo il vuoto pandemico che di fatto ha rallentato produzioni e progettualità da parte dell’intera categoria e che ad oggi non è ancora sfortunatamente risolto la Maison umbra ha reagito prontamente proponendo inizialmente due linee Daily per poi quest’anno, anche se in ritardo, presentare Adelante 2022, una splendida collezione della First line di cui è possibile scaricare il catalogo nel sito ufficiale del brand.

Abiti da cocktail, per il giorno, gran sera e “dopo teatro” caratterizzano la proposta Spring/Summer 2022 la cui forza espressiva è fruibile non soltanto grazie al catalogo ma anche attraverso il videoclip ufficiale, diretto da Lino Del Vecchio (Producer) e realizzato da Federico Mancuso  (fotografo e Filmmaker) a cui lo Studio Del Vecchio ha da diversi anni affidato il brand Patrizia Fiandrini.

Eleonora Cuccu, pettinata e truccata dal noto Hair Stylist Tony Prosia (altra professionalità storica per il brand Fiandrini) ha indossato in maniera superba i dieci capi raccontati, come in una poesia, tra le mura dello storico Castello Cenci Bolognetti di Vicovaro.

Modamica di Vimodrone, come ogni anno, sarà punto di riferimento esclusivo, in Lombardia, per visionare ed indossare gli outfit del campionario mentre l’Atelier della Maison riceverà, previo appuntamento e nel rispetto delle attuali normative sanitarie, quanti vorranno provare e personalizzare, per taglia,  gli abiti scelti.



logo communique presse footer

Suivez-nous !

Suivez communique-de-presse.com sur Twitter afin d'être informé de toutes les actualités.Retrouvez tous les communiqués de presse diffusés et nos actualités sur notre page facebook.Rejoignez communique-de-presse.com sur LinkedInFlux RSS de toutes les catégories de communique-de-presse.com